Skip to main content

C’era una volta O Rei

C’era una volta O Rei è una trasmissione ideata, scritta e condotta da Tommaso Lavizzari con la collaborazione di Enrico Lazzeri e, dalla stagione 2014/2015, di Francesco Menichella per tutto ciò che avviene oltre la radio e la televisione.

In diretta dall’Ottobre del 2011 al Luglio del 2016, tutti i giovedì, dalle frequenze di Radio MilanInterTv e, in televisione, su TeleMilanoCity, è diventata un cult nel vasto mondo delle sottoculture italiane e non solo.

Dopo centonovantanove puntate e cinque stagioni, a Ottobre 2016, il Clan di C’era una volta O Rei decide di rimettersi in gioco e passa alla nascente Radio Calcio24Tv del. Questa nuova realtà ideata dal gruppo Estenews, oltre a mantenere la trasmissione del Giovedì improntata sullo sport, la cultura e il varietà, offre loro la possibilità di avere una finestra che si occupa di calcio d’Albione, il Martedì, sempre dalle 15.00 alle 17.00. Le trasmissioni vanno in diretta video su FaceBook, in streaming sui canali della Radio e in Tv su alcuni canali della Penisola.

La stagione 2017/2018 vede Radio Calcio24Tv collaborare con Radio MilanInter e quindi C’era una volta O Rei torna a casa con nuovi orari:

MARTEDI DALLE 15.00 ALLE 17.00 CON IL CALCIO D’ALBIONE

GIOVEDI DALLE 17.00 ALLE 19.00 CON L’ORIGINALE

Dopo una stagione di rodaggio, ecco che, nel settembre 2017, si delineano tre team di lavoro:

  1. il tradizionale giovedì, tra sport, cultura e varietà, vede alla conduzione Tommaso Lavizzari, coadiuvato da Enrico Lazzeri e dalla presenza di due veri e propri colossi: Jacopo Galvani, istrionico direttore di milanorossonera.it e opinionista televisivo, e il mitico Beppe Vigani, storico giornalista che, ormai da anni, movimenta con la sua presenza il mondo dello sport italiano, tra carta stampata, radio e televisione.
  2. il martedì legato al calcio inglese e a tutto il mondo d’Oltremanica, invece, vede alla conduzione Tommaso Lavizzari, con il supporto dell’enciclopedia vivente del calcio d’Albione, Alessandro Polenghi, landlord del Bootleg Pub, e di Marco D’Avanzo, statistico per l’UEFA e proprietario di soccerdata.it, il più incredibile e completo database legato alle partite delle Coppe internazionali e delle Nazionali.
  3. la squadra esterna, invece, vede Tommaso Lavizzari e Francesco Menichella, impegnati nell’applicare il format a tutto ciò che esiste all’esterno della radio e della televisione: teatro, presentazione di libri, spettacoli di comicità, corsi di comunicazione, scrittura, tavole rotonde, conferenze a tema, ecc. ecc.